Querelle Psicologi vs Counselor

https://it.blastingnews.com/lavoro/2019/01/counseling-e-psicologia-possono-coesistere-il-consiglio-di-stato-mette-fine-alla-guerra-002825797.html

 

Querelle Psicologi vs Counselor

Ci risiamo. Ma non sarà mai risolta questa disputa. Ed è perfettamente inutile cercare di opporre opinioni ad altre opinioni.

Senza alimentare dispute, quando qualche psicologo o professionista del settore della relazione di aiuto ci rivolge delle accuse o ci redarguisce è inutile e infruttuoso anche solo entrare in dinamica con prove, articoli ecc.. Non cambierà la sua opinione.

Ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione, ma che fino a che la legge non vieterà una certa attività, svolta nei parametri stabiliti dalla sentenza n° 39339 del 2017 della suprema Corte di Cassazione, il counselor può svolgere la popria attività.

La Cassazione ha chiarito, per l’ennesima volta e con estrema chiarezza, come tutte le attività di counselling che si rivolgano alla cura dei problemi o dei disturbi psichici siano da considerarsi di competenza psicologica.
Detto ancora più chiaramente: il counseling rivolto ai disagi psicologici può essere svolto solo dallo psicologo.

Condividi: